Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a KUKI fatte salve le eccezioni e le modifiche indicate di seguito.
Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alla Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005.
Parti e Policy
Il presente Sito Web, all’URL “https://www.kukistore.it” (di seguito, KUKI) e i prodotti acquistati tramite il sito, sono gestiti da KUKI, via Roma, 120 Casale Monferrato (AL), P.IVA 02640420069.
Gli acquisti di Prodotti mediante KUKI saranno regolati dai seguenti termini e condizioni di Vendita.
Termini e Condizioni di Vendita (di seguito “Condizioni di Vendita”)
1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati su KUKI (“Prodotti”).
Per quanto riguarda gli acquisti sul portale, KUKI invierà le proprie comunicazioni in via telematica mediante email o pubblicazione elettronica. Servendosi della presente offerta online, gli utenti prendono atto che tutte le dichiarazioni di intenti, le comunicazioni, le divulgazioni e gli altri avvisi sono rilasciati o forniti in via telematica, fatti salvi i casi in cui la legge preveda per gli stessi la forma scritta.
Le presenti Condizioni di Vendita potranno cambiare di volta in volta, recando la relativa data di decorrenza della loro validità sul sito KUKI.
2. Account personale
L’utente è tenuto a creare un account utente (dato identificativo personale o nome utente). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account.
3. Effettuazione dell’Ordine
Per acquistare i Prodotti, è necessario:
L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
Ciascun ordine di Prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di KUKI, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui KUKI decida di non accettare l’ordine.
L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.
4. Evasione dell’Ordine e Formazione del Contratto
Una volta finalizzato lo/gli ordine/i su KUKI in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, KUKI invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli’ ordine/i e indicando i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine).
La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di KUKI.
Il contratto tra l’utente e KUKI si riterrà concluso solo quando KUKI invierà all’utente un’email per confermare che il/i Prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (email di Conferma della Spedizione).
L’utente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine in qualsiasi momento, all’indirizzo ordini@kukistore.it prima di ricevere l’email di Conferma della Spedizione.
5. Prezzi, Spedizione e Movimentazione, Spese e Imposte
Il prezzo addebitato per un Prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo Prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione e movimentazione.
Le spese di spedizione e movimentazione e la relativa IVA o altre imposte saranno indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine, oltre che nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine. Le spese di spedizione sono determinate in base al luogo e alla modalità di consegna selezionati durante la fase di checkout.
6. Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di checkout:
-Carta di Credito
Il portale accetta pagamenti mediante i principali circuiti di Carte di Credito attraverso il sistema di pagamento sicuro Gestpay di Banca Sella.
– PayPal
Il portale accetta pagamenti attraverso la piattaforma PayPal, un circuito di pagamento online semplice e sicuro.
– Bonifico Bancario
E’ possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario alle seguenti coordinate:
Bonifico a Kuki di Savino Giulia e Nasca Alessandro snc
Iban: IT22A0306944840100000011308
*L’evasione dell’ordine avverrà solo all’effettivo accredito su c/c.
**Attenzione: Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, altrimenti sarà automaticamente annullato.
7. Consegna
ITALIA
Normalmente, per l’Italia occorrono 2-3 giorni lavorativi per la consegna e comunque non oltre i 7 giorni lavorativi dall’email di Conferma della Spedizione.
ESTERO
I tempi di spedizione sono dettati dal corriere di riferimento per l’estero in base alla zona di appartenenza.
KUKI si riserva il diritto di sostituire il corriere incaricato della consegna dell’ordine.
8. Disponibilità dei Prodotti
Qualora il Prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare la procedura di ordinazione. Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un Prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, il contratto tra l’utente e KUKI non sarà concluso, l’utente sarà avvisato in merito e il Prodotto non sarà compreso nell’email di Conferma della Spedizione che sarà inviata all’utente. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del Prodotto (e.g. mediante PayPal), KUKI provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente il più presto possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla comunicazione, da parte di KUKI, della non disponibilità del Prodotto.
9. Compatibilità, Informazioni sul Prodotto
L’utente è pregato di verificare, all’atto dell’ordine, che i Prodotti oggetto di acquisto siano compatibili con l’uso al quale l’utente intende destinarli. Invitiamo l’utente a utilizzare KUKI come punto di riferimento ultimo al momento della verifica della compatibilità. In caso di discrepanza tra i contenuti di KUKI e qualsiasi altro sito (o qualsiasi altra fonte di informazione), prevarrà la compatibilità dei Prodotti come indicata su KUKI al momento dell’acquisto. L’utente è pregato di tener presente che, a causa dei limiti di riproduzione su schermo, il colore, la dimensione e il design esatti degli articoli mostrati su schermo potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei prodotti.
Qualora i Prodotti che l’utente ha ricevuto non corrispondano a quelli ordinati, o qualora la consegna sia incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, invitiamo l’utente, per ricevere assistenza, a contattare il Customer Care di KUKI via email o via telefono.
10. Titolarità dei Prodotti
Titolarità dei prodotti, e il rischio relativo, si trasferiscono da KUKI all’utente all’atto del ricevimento dei prodotti.
11. Recesso entro il termine previsto, Restituzione e Rimborso
Comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsto
Diritto di recesso. L’utente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto con KUKI relativamente allo/gli articolo/i acquistato/i su KUKI senza fornire alcuna spiegazione, con dichiarazione inequivocabile, da inviare via email a ordini@kukistore.it.
Il periodo di quattordici giorni decorre dal momento del ricevimento dell’articolo acquistato su KUKI oppure, in caso di contratto per la consegna di più di un articolo, dal momento del ricevimento dell’ultimo articolo di tale contratto oppure, in caso di consegne ricorrenti di articoli dello stesso tipo, non prima di ricevere la prima parte della consegna, e non prima dell’adempimento da parte di KUKI dei suoi obblighi informativi. Al fine di rispettare la scadenza di quattordici giorni, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso.
Conseguenze legali del recesso
In caso di recesso valido, le obbligazioni adempiute e i compensi ottenuti, e.g. gli interessi, dovranno essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni. Qualora le obbligazioni adempiute e i compensi ottenuti, e.g. i benefit derivanti dall’utilizzo, non possano essere restituiti, o possano essere restituiti solo in parte o soltanto in condizioni di deterioramento, l’utente è tenuto a risarcire KUKI di conseguenza. L’utente è tenuto al risarcimento nei confronti di KUKI per il deterioramento del prodotto e per i compensi ottenuti solo nella misura in cui i compensi ottenuti o il deterioramento del prodotto siano causati da un atto non dipendente dalla verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto. “Verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto” indica il collaudo e la prova del rispettivo prodotto come sarebbe possibile e normale in un negozio al dettaglio (non online). Gli obblighi di rimborso dell’importo pagato saranno adempiuti entro 14 (quattordici) giorni tramite bonifico bancario. Il periodo di quattordici giorni decorre, per l’utente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre, per KUKI, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Tuttavia, l’utente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di KUKI, dell’articolo restituito o qualora possa fornire prova di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo di quattordici giorni previsto.
Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsto.
Il diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dell’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.
Policy in materia di resi e contestazioni
KUKI si riserva il diritto di richiedere il risarcimento all’utente per quei Prodotti resi che risultano essere stati danneggiati o usati.
Una volta che KUKI avrà ricevuto e approvato gli articoli oggetto di reso, KUKI confermerà il ricevimento degli stessi all’utente via email, provvedendo altresì al rimborso, che sarà confermato via email.
KUKI potrà altresì proporre all’utente, a sua scelta, le seguenti possibilità in alternativa al diritto al rimborso:
– l’utente potrà autorizzare specificatamente KUKI a sostituire il Prodotto originale con altro Prodotto; o
– l’utente potrà autorizzare specificatamente KUKI all’emissione di un buono (claim voucher).
L’esercizio di tali diritti è facoltativo ed è soggetto alla discrezione e al consenso espresso dell’utente.
12. Responsabilità
Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono tutti gli obblighi e tutte le responsabilità di KUKI riguardo alla Vendita dei Prodotti. In particolare, KUKI non sarà tenuta a garantire che i Prodotti siano adatti alle finalità dell’utente.
Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita varrà ad escludere o limitare la responsabilità prevista a norma di legge in capo a KUKI per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da KUKI o per colpa della stessa o di suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da KUKI o per colpa grave della stessa o dei suoi dipendenti, né varrà a limitare diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso, o qualsiasi altra responsabilità che per legge non possa essere esclusa o limitata.
KUKI non avrà responsabilità contrattuale, extracontrattuale né di altro tipo per perdite patrimoniali (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lucro cessante, perdita di ricavi, contratti, affari o risparmi attesi), smarrimento di dati, perdita di avviamento o reputazione o perdita o danno di qualsiasi tipo, o per le contestazioni da parte dell’utente e/o di terzi, eccezion fatta per quanto espressamente qui previsto, ed eccezion fatta per i danni derivanti dalla responsabilità di KUKI per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da KUKI o per colpa della stessa o di suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da Hang Loose o per colpa grave della stessa o dei suoi dipendenti, ed eccezion fatta per quegli atti che limitino diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso.
13. Scindibilità
Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta illecita, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta scindibile dalle presenti Condizioni di Vendita e non avrà effetti sulla validità né sull’applicabilità delle disposizioni restanti. La disposizione illecita, nulla o che risulta inapplicabile per qualsiasi motivo, sarà sostituita da una disposizione valida il cui scopo economico si avvicinerà il più possibile alla disposizione illecita, nulla o che risulta per qualsiasi motivo inapplicabile.
14. Contatti
Il Customer Care di KUKI aiuterà gli utenti con riferimento a domande o contestazioni relative agli ordini effettuati sul sito.
Siamo disponibili a ricercare un accordo con riferimento a suoi eventuali reclami. Qualora non dovessimo trovare un accordo al riguardo, la informiamo che ciascuna parte ha il diritto di ricorrere ai servizi previsti dalla piattaforma ODR. Gestita dalla Commissione Europea, la piattaforma ODR è una piattaforma online che fornisce a imprese e clienti all’interno dell’Unione europea un forum per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie concernenti le vendite online, evitando così di ricorrere al tribunale. I servizi di risoluzione extra-giudiziale delle controversie disponibili sulla piattaforma sono forniti gratuitamente, fermo che nessuna delle parti è obbligata a partecipare alla relativa procedura.
15. Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita e l’acquisto di Prodotti da parte degli utenti presso KUKI mediante il sito www.kukistore.it saranno regolati dalla, e interpretati in base alla, legge italiana.
In caso di controversia sorta in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, l’utente avrà sempre il diritto di adire il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio.
Kuki di Savino Giulia e Nasca Alessandro snc - P.IVA: 02640420069
Via Roma, 120 - 15033 Casale Monferrato (AL)
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